«Just the woman I am», ritorna la corsa “in rosa” in piazza San Carlo

domenica 4 Marzo

Domenica 4 marzo 2018 torna in piazza San Carlo a Torino «Just the woman I am», evento di sport, cultura, benessere e socialità a sostegno della ricerca universitaria organizzato dal Sistema Universitario torinese.

Prevenzione e ricerca universitaria, attività fisica e alimentazione sono le parole chiave della manifestazione. Lo sport universitario è ancora una volta in prima linea con lo scopo di comunicare i propri valori formativi, di strumento di prevenzione e salvaguardia della salute dell’individuo e soprattutto, grazie alla propria componente aggregativa, di sensibilizzare l’opinione pubblica diventando veicolo di cultura a sostegno dell’eliminazione della violenza di genere.

Giunta alla sua quinta edizione, la manifestazione ha riscosso una grande successo e risonanza su tutto il territorio nazionale. Un nuovo traguardo per l’edizione 2018: 20.000 iscrizioni.

L’edizione 2017 ha visto oltre 60.000 presenze in piazza San Carlo e più di 16.000 partenti alla corsa non competitiva e camminata di 6 chilometri: donne e uomini hanno corso fianco a fianco a sostegno della ricerca universitaria e della diffusione di una maggiore consapevolezza di sé per un corretto stile di vita.

Per sostenere concretamente la ricerca universitaria ci si potrà iscrivere alla corsa/camminata di 6 km; l’importante non sarà il risultato ma esserci. Inoltre il 4 marzo non sarà solo corsa, un fitto programma di eventi è previsto in Piazza, non esclusivamente sportivi. Le informazioni relative alle iscrizioni su www.torinodonna.it/iscrizioni. Inoltre, come ogni anno, si potrà personalizzare il pettorale entro il 14 febbraio 2018.

Infine «Just the woman I am» continuerà anche dopo il 4 marzo con l’organizzazione della II Unito Polito Cancer Series; CUS Torino, Università e Politecnico di Torino saranno impegnate dal 7 al 9 marzo, presso la Cavallerizza Reale – Università degli Studi di Torino, nell’organizzazione del convegno scientifico «Imaging of cancer metabolism» a cui presenzieranno, in qualità di relatori, numerosi oncologi del panorama mondiale (www.cancerto.it); il convegno si concluderà, nel tardo pomeriggio del 9 marzo con un seminario divulgativo che si terrà presso il Politecnico di Torino organizzato per poter divulgare i risultati della ricerca universitaria a tutta la cittadinanza.

 

Per ulteriori info: Facebook: facebook.com/torinodonna (LIKE US!) – Instagram: @torinodonna – Twitter: twitter.com/TorinoDonna

04/03/2018 08:00
04/03/2018 00:00
Associazioni e movimenti
Piazza San Carlo, Torino, TO, Italia
Torino
Piemonte
Italia
Piazza San Carlo, Torino, TO, Italia
condividi su