Gennaio salesiano 2018: eventi a Valdocco

lunedì 15 Gennaio

Dopo le festività natalizie, giunge un altro momento importante e speciale per tutta la famiglia salesiana: gennaio, il mese in cui si celebra Don Bosco.

Qui di seguito e in allegato il calendario delle principali manifestazioni ed eventi che si terranno nel corso di gennaio 2018 presso Valdocco e la sua Basilica, la casa dalla quale ebbe inizio il progetto di Don Bosco.

Lunedì 15 gennaio Memoria del Beato Luigi Variara, fondatore della Congregazione delle Figlie dei Sacri cuori)

Lunedì 22 gennaio Memoria della Beata Laura Vicuña: inizio della Novena in preparazione alla Festa di Don Bosco: h. 16.25 Lettura spirituale e Rosario (presso l’urna del santo), Santa Messa con Predicazione e venerazione reliquie

Mercoledì 24 gennaio Festa di san Francesco di Sales, Patrono della Congregazione salesiana. Concelebrazione festiva h. 18.30

Martedì 30 gennaio

ore 17.30: presentazione della “Strenna del Rettor Maggiore” alla famiglia Salesiana (don F. Cereda)

ore 18.50: primi Vespri Festa di San Giovanni Bosco. Presiede don Francesco Cereda, sdb (Vicario del Rettor maggiore dei Salesiani)

Mercoledì 31 gennaio – FESTA DI SAN GIOVANNI BOSCO

ore 7.00: S. Messa. Presiede don Guido Errico, sdb (Direttore Comunità Maria Ausliatrice)

ore 8.30: S. Messa. Presiede don Enrico Stasi, sdb (Ispettore Salesiani Piemonte, Valle d’Aosta e Lituania). Celebrazione per le scuole di Valdocco.

ore 10.00: S. Messa. Presiede don Sabino Frigato, sdb (Vicario episcopale per la Vita Consacrata)

ore 11.00: SOLENNE CONCELEBRAZIONE. Presiede S.E. Mons. Cesare Nosiglia (Arcivescovo di Torino) – Diretta televisiva su TELEPACE + SKY HD canale 515

ore 15.00: benedizione dei bambini e dei ragazzi. Presiede don Claudio Durando, sdb (Parroco di Maria Ausiliatrice)

ore 16.00: Vespri Solenni. Presiede don Luca Ramello (Delegato diocesano di Pastorale Giovanile)

ore 17.00: S. Messa. Presiede S.E. Mons. Lovignana (Vescovo di Aosta)

ore 18.30 SOLENNE CONCELEBRAZIONE per i giovani MGS (Movimento Giovanile Salesiano), Presiede don Francesco Cereda, sdb (Vicario del Rettor maggiore dei Salesiani). Anima il coro dell’Oratorio di Casale Monferrato – Diretta televisiva su TELEPACE + SKY HD canale 515

ore 21.00 S. Messa Presiede don Cristian Besso, sdb (Rettore Basilica di Maria Ausiliatrice)

Per ulteriori informazioni: sito salesiani Torino.

Locandina in allegato.

15/01/2018 (tutto il giorno)
Istituti religiosi
Basilica di Maria Ausiliatrice, Via Maria Ausiliatrice, Torino, TO, Italia