Amministrativo

facebooktwitterrssyoutubemail

AI PARROCI: domande 2017 per la legge regionale 15/89

Inviare documentazione completa all'Ufficio Amministrativo per il rilascio del nulla osta diocesano: entro il 20 ottobre 2017 per Comuni diversi da Torino, entro 21 settembre per Torino Città
facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedin

Si avvertono i reverendi parroci che entro al 31 ottobre 2017 scade il termine per presentare le domanda di contributo nei rispettivi Comuni di appartenenza, con allegata documentazione di legge nonché il nulla osta diocesano.

Per Il Comune di Torino la domanda corredata di adeguata documentazione e nulla osta diocesano è da presentare inderogabilmente all’Ufficio amministrativo entro il 21 settembre 2017 conformemente a quanto prestabilito col Vicario Episcopale per l’Amministrazione (don Maurizio De Angeli). Per i Comuni diversi da Torino la domanda va inviata entro il 20 ottobre 2017.

L’ufficio amministrativo provvederà a catalogare le domande e a trasmetterle entro la data di scadenza al competente ufficio comunale.

Il Comune di Torino, in ottemperanza alla citata legge, per l’erogazione dei contributi di cui sopra tiene conto delle seguenti priorità:

• interventi relativi agli spazi dedicati alle attività di culto;

• interventi finalizzati all’abbattimento delle barriere architettoniche che impediscono il libero accesso dei disabili ai luoghi di culto;

• interventi urgenti su edifici di culto oggetto di notifiche per la salvaguardia della sicurezza pubblica;

• installazione di impianti a salvaguardia del patrimonio.

Si avvisano gli interessati che le istanze presentate al di fuori delle procedure sopra esposte non saranno accettate.

Per informazioni, tel. 011.51.56.365 amministrativo@diocesi.torino.it.