Parroci: incontro di formazione, informazione e confronto sulle questioni amministrative

Mercoledì 8 febbraio 2017, dalle 9.45 alle 12, a Villa Lascaris di Pianezza (TO)

È fissato per mercoledì 8 febbraio 2017, dalle 9.45 alle 12, a Villa Lascaris di Pianezza un incontro di formazione, informazione e confronto sulle questioni amministrative rivolto a parroci e amministratori parrocchiali dell’Arcidiocesi.

Nella prima ora, dopo la preghiera iniziale, il dott. Davide Dimodugno ci presenterà alcuni aspetti del “Riuso degli edifici di culto: casi, criteri di gestione e prospettive della diocesi di Torino”. Lo studio e le prospettive sono stati presentati al convegno di Bologna promosso dall’Università di Bologna e dall’Ufficio Beni Culturali della CEI su “Il futuro degli edifici di culto”.

La seconda parte riguarderà questioni più “interne” e sarà occasione per la raccolta di proposte e interventi.

In allegato la lettera di convocazione a firma del Vicario episcopale per l’amministrazione, don Maurizio De Angeli.