«Beni Culturali Ecclesiastici, tutela e protezione tra presente e futuro»: convegno

Giovedì 24 gennaio 2019 dalle ore 9,30 presso il Centro Congressi del Santo Volto di Torino (Via Borgaro 1) si terrà un convegno dedicato al tema della protezione dei beni ecclesiastici dalle aggressioni criminali e della loro tutela dal degrado e dalle calamità, rivolto ai responsabili diocesani per l’edilizia e il culto, agli operatori delle Forze dell’Ordine competenti sul territorio, ai volontari delle associazioni impegnate nel settore, ai parroci e sacerdoti piemontesi nonché agli studenti ed appassionati della materia.

Ingresso libero.

Al convegno, in   qualità   di   relatori   parteciperanno   esponenti   della   magistratura   torinese, dell’Università di Torino, del Segretariato Regionale del Mibac e di enti pubblici specializzati nel settore con trattazione di temi di matrice giuridico-penale, normativo-amministrativa e tecnico-scientifica.

In allegato il programma della conferenza.