Arte e
Beni Culturali

Facebooktwitterrssyoutubemail

Interventi a favore dei Beni Culturali Ecclesiastici

Consegna e conservazione dei progetti in formato digitale
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedin

Dal 1° gennaio 2019 le richieste di autorizzazione ad eseguire opere di restauro, adeguamento liturgico, manutenzione ordinaria e straordinaria, relative ad edifici o oggetti soggetti a tutela dello Stato compresi tutti i beni mobili realizzati da oltre 50 anni e immobili realizzati da oltre 70 anni appartenenti ad Enti religiosi, dovranno essere trasmesse all’ufficio Liturgico Diocesano – Settore Arte e Beni Culturali anche in formato digitale (cd- Rom).

Tutta la documentazione inerente i progetti dovrà essere fornita in triple copia cartacea (a colori) e su supporto informatico nei formati .pdf e/o .jpg e/o .doc

I documenti di progetto dovranno essere quelli indicati nel modulo di presentazione della istanze, disponibile sul sito della Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio. Si consiglia di consultare anche il Promemoria per gli interventi a favore dei Beni Culturali Ecclesiastici redatto dall’Ufficio Arte e Beni Culturali della Diocesi di Torino disponibile sul sito della Diocesi – Settore Arte Sacra  dove viene riportata in modo schematico la procedure da rispettare per avviare le pratiche.

Si ricorda che al termine dei lavori dovrà essere presentata la documentazione da trasmettere in Soprintendenza, anch’essa in formato cartaceo (3 copie) e digitale (CD-ROM).