“Introdurre all’Eucarestia domenicale”, laboratorio di Liturgia e Catechesi

Il laboratorio di Liturgia e Catechesi per l’anno pastorale 2019/2020

“Introdurre all’Eucarestia domenicale. I riti di inizio tra catechesi e liturgia”

intende proporre ai catechisti e agli animatori liturgici un percorso attorno alla dinamica della celebrazione eucaristica domenicale.

Le ormai consuete dinamiche laboratoriali ci aiuteranno non solo ad approfondire il senso della celebrazione eucaristica domenicale, ma soprattutto, a crescere in una sempre maggiore consapevolezza dell’urgenza e fecondità di un lavoro comune. La catechesi e la liturgia, infatti, sono parte di quell’unico processo di iniziazione e crescita della vita cristiana che, per essere significativo, necessita di sempre maggiore interazione tra tutti gli ambiti pastorali. Vista l’imminenza della pubblicazione della terza edizione italiana del Messale Romano  proponiamo un cammino che, di anno in anno, ci condurrà dentro la dinamica iniziatica della celebrazione eucaristica domenicale.

L’incontro si svolgerà a Torino, presso il salone della parrocchia Gesù Operaio di Torino – Via Leoncavallo 18 – dalle ore 9,30 alle ore 13,00.

Iscrizione obbligatoria entro il 15 febbraio.

Ai partecipanti sarà chiesto un piccolo contributo spese per l’organizzazione della giornata.

In allegato la locandina

Per informazioni: