Alla ricerca della perla preziosa (Mt 13,44-46) – Schede Bibliche – Quaresima 2020

In continuità con il cammino avviato in questi anni in molte parrocchie della Diocesi, il settore Apostolato Biblico dell’Ufficio Catechistico ha realizzato un sussidio con lo scopo di accompagnare ed incoraggiare le nostre comunità parrocchiali a crescere nello stile missionario di evangelizzazione, attraverso l’esperienza e lo strumento dei centri di ascolto della Parola.

Come nel cammino d’Avvento, anche questo sussidio vuole essere frutto di più voci, che alla luce dei vari ambiti in cui​ operano, hanno commentato i Vangeli che costellano la​ Quaresima dell’Anno Liturgico A. La Quaresima, infatti, è sempre un tempo in cui riscoprire la dimensione essenziale​della fede e della nostra umanità.

Il materiale e il sussidio con le sue proposte, sono affidate ad ogni comunità perché le elaborino ulteriormente arricchendole con la propria creatività.

Le schede sono uno strumento sul quale l’équipe si è cimentata, e vengono offerte in primo luogo a beneficio dei Centri d’ascolto, ma anche alla preghiera e alla riflessione personale.

L’ascolto, la condivisione e la preghiera attorno al Vangelo della Messa vengono stimolati da riflessioni e domande.

Buon cammino di Quaresima!