Cosa crede chi crede?

Mercoledi' 18 ottobre 2017 - II° Anno - Parrocchia Beata Vergine delle Grazie - Torino

Avra’ inizio il secondo anno del percorso Cosa crede chi Crede? nella forma di laboratori per catechisti, mercoledi’ 18 ottobre, presso la parrocchia Beata Vergine delle Grazie (Crocetta) di Torino.
Possono partecipare anche coloro che non hanno frequentato il primo anno e che sono interessati ad approfondire  i temi proposti.
In allegato il volantino con i dettagli degli incontri.

E’ necessario iscriversi entro il 13 ottobre  inviando una mail a: catechistico@diocesi.torino.it o telefonando al n. 011 51 56 340.

*Il “laboratorio”  è un’esperienza di formazione come trasformazione: permette a chi partecipa il confronto un incontro creativo con il tema trattato.

Si sviluppa in tre fasi:

La prima fase fa emergere il mondo rappresentativo delle persone, le precomprensioni, le idee di ogni partecipante.

La seconda fase è il momento dell’accesso alle fonti, della relazione teologica. Permette di Illuminare con una “parola altra” ciò che è emerso nella prima fase.

La terza fase serve per interiorizzare, per confrontare le percezioni iniziali con il contenuto della relazione.