Catecumeni: scadenze in vista della Pasqua 2012

1. Ritiro presso i Missionari della Consolata, via Cialdini 4 – Torino, nei pressi di p.za Bernini (metro, tram 15 – 16 – 13)
DOMENICA 12 febbraio 2012: dalle ore 9.00 alle ore 16.00, in cui si farà il Rito dell’Unzione con l’olio dei catecumeneni.
2. Mercoledì delle Ceneri in Cattedrale, p.za s.Giovanni – TORINO ore 20.00 (puntuali!): 22 febbraio 2012: Rito dell’Iscrizione del Nome tra gli Eletti per il Battesimo.
LA PARTECIPAZIONE E’ OBBLIGATORIA PER TUTTI !
3. Durante la III – IV – V domenica di Quaresima nella propria parrocchia: Riti degli Scrutini, Riconsegna del Credo, Riconsegna del Padre Nostro e altri riti opportuni (da stabilire con il parroco e con gli accompagnatori)
4. Sabato santo: 7 aprile 2012.
*Passare la giornata in modo da prepararsi all’evento dei Sacramenti con preghiera, digiuno, lettura del Vangelo e dei Salmi.
Alle 10.00 del mattino: ci presentiamo in Cattedrale per un breve momento di preghiera e per mettere la firma sul Registro dei Battesimi. Probabilmente incontreremo personalmente l’Arcivescovo.
Alle 20.30 (puntuali) ritrovo in Cattedrale (p.za s.Giovanni) – Torino: tram 3 – 12 – 4 – 13 – 63 – 15.
Durante la Veglia pasquale celebriamo i Sacramenti con l’Arcivescovo, mons. Cesare Nosiglia.
5. Venerdì 25 maggio 2012, ore 19.00: ritrovo nella parrocchia di Maria Regina delle Missioni (via Coazze 21) – TORINO per la celebrazione del sacramento della Riconciliazione tutti i neofiti insieme.