Lettera ai catecumeni

2013 - 2014

Carissima/o catecumena/o,
sappiamo dal tuo parroco e dai tuoi accompagnatori che stai facendo il cammino verso i sacramenti per diventare cristiana/o e quindi poco per volta cominci ad esercitarti nella vita dei cristiani (preghiera, Messa alla domenica, lettura del Vangelo) e ad introdurti nella tua comunità (parrocchia o gruppo), cambiando il tuo stile di vita affinché sia più aderente al Vangelo di Gesù.

Ci siamo fatti premura di inviarti con questa lettera anche un pieghevole che ti ricorda alcuni appuntamenti che avrai quest’anno: se sei al primo anno o se sei già al secondo anno di cammino. Ci teniamo soprattutto ad incontrarti nelle giornate di ritiro diocesano: è molto importante scambiarci le esperienze, vedere anche altri catecumeni e incontrare il Vescovo, che è il responsabile della vostra ammissione alla chiesa cattolica.

Anche i tuoi accompagnatori conoscono questi incontri e potrai parlarne con loro e con il parroco.

Noi del “Servizio diocesano per il catecumenato” – don Andrea, Monica, Daniela, il diac. Giorgio, Marco, e tanti altri – ti ricordiamo sempre nella preghiera affinché il Signore ti apra il cuore per poterlo incontrare e trovare in Lui la gioia e l’amore che tutti nella vita stiamo cercando.

Se hai qualche difficoltà non esitare a chiamarci: qui sotto trovi i nostri numeri di telefono. Puoi chiamarci tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, tra le 9.00 e le 12.00. Anche solo per scambiare quattro chiacchiere con qualcuno di noi.
Se ancora non ti conosciamo, ci auguriamo di incontrarti presto per stare un po’ insieme.
Un fraterno abbraccio.

Don Andrea Fontana
e tutta l’équipe diocesana del catecumenato