Servizio Diocesano
per il Catecumenato

facebooktwitterrssyoutubemail

Nulla è impossibile a Dio

Riflessioni per il cammino d'Avvento
facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedin

Lo scopo di questo libretto, basato sui Vangeli dell’Avvento e del Natale (in particolare dell’anno B), è: invitare a ritrovare il fondamento della nostra fede, senza orpelli e senza cianfrusaglie: renderci consapevoli del volto di Dio Padre manifestato in Gesù:, Verbo incarnato e Figlio amato: incontrare Colui che viene per condurci alla gioia. Per ogni testo evangelico l’autore suggerisce alcune note interpretative: uno sguardo sulla contemporaneità: può: ispirare una breve omelia. Mentre i pensieri si accumulano, nasce spontanea la preghiera. Un gesto concreto renderà: visibile la nostra attesa-ricerca di Gesù:. La varietà: dei linguaggi permette di accostarci al Vangelo in serena meditazione.

A.Fontana, Nulla è impossibile a Dio, ed. Elledici