Scadenze in vista della Pasqua 2016

Appuntamenti da non perdere!

Carissimi  in vista della Pasqua 2016 vi ricordiamo le prossime importanti scadenze da non dimenticare.
Innanzitutto fare il colloquio con il Responsabile diocesano, don Andrea Fontana, o Monica Cusino o con il diac. Giorgio Agagliati
Dal 10 al 29 gennaio dal lunedì al venerdì mattina in Curia (9-12) o fuori orario solo in casi eccezionali.

1. Domenica 31 gennaio 2016, dalle 9.00 alle 16.00: Ritiro presso i Missionari della Consolata, via Cialdini 4 – Torino, nei pressi di p.za Bernini (metro, tram 15 – 16 – 13).
Durante il ritiro (ore 14.00) potremo incontrare l’arcivescovo mons. Nosiglia, che rimmarrà con noi per circa un’ora. Seguirà la celebrazione con l’unzione con l’olio dei catecumeni.
Ricorda! Bisogna prenotarsi se si portano bambini. Il pranzo è al sacco!!!

2. 10 febbraio 2016 PER TUTTI – Mercoledì delle Ceneri, ore 20.30 (puntuali!):   Cattedrale di s.Giovanni aTorino, via XX Settembre.
Rito dell’Iscrizione del Nome tra gli Eletti per il Battesimo.
LA PARTECIPAZIONE E’ OBBLIGATORIA PER TUTTI !

3. Durante la III – IV – V domenica di Quaresima nella propria parrocchia: Riti degli Scrutini, Riconsegna del Credo, Riconsegna del Padre Nostro, Effatà e altri riti opportuni (da stabilire con il parroco e con gli accompagnatori).

4. 26 marzo 2016 PER TUTTI – Sabato Santo: Trascorrere la giornata in modo da prepararsi all’evento dei Sacramenti con preghiera, digiuno, lettura del Vangelo e dei Salmi. Chi celebra i Sacramenti nella propria parrocchia, si accorda con il parroco per provare la Veglia pasquale.
 PER COLORO CHE CELEBRANO I SACRAMENTI con l’Arcivescovo: trovarsi alle 10.00 del mattino, presentarsi in Cattedrale per un breve momento di prova e per mettere la firma sul Registro dei Battesimi.
Alle 20.30 (puntuali) ritrovo nella Cattedrale – Torino.
Durante la Veglia pasquale celebriamo i Sacramenti con l’Arcivescovo, mons. Cesare Nosiglia.

5. Venerdì 28 ottobre 2016, ore 19.00-20.30 PER TUTTI: ritrovo nella parrocchia di Maria Regina delle Missioni (via Coazze 21) a Torino per la celebrazione del sacramento della Riconciliazione tutti i neofiti insieme.
[siamo gentilmente invitati a portare una bevanda e un cibo da condividere per un veloce rinfresco]

Si allega l’elenco degli appuntamenti sopra riportati  per essere stampato e conservato.