Indicazioni per la celebrazione dei sacramenti dell’I.C. dei catecumeni

Sacramenti dell'iniziazione cristiana degli Eletti

Queste indicazioni* vogliono offrire una prima risposta alle tante richieste e sono regolate sull’attuale situazione di limitazioni previste, ma potranno essere modulate nelle prossime settimane in base all’evolvere delle disposizioni statali e della concreta vita delle singole comunità parrocchiali.

Celebrazione dei sacramenti dell’iniziazione cristiana per gli eletti.

L’iniziazione cristiana per chi ha percorso il cammino del catecumenato richiede di mantenere l’unità di Battesimo-Confermazione-Eucaristia nella medesima celebrazione. Non essendo possibile celebrare questi sacramenti nella Veglia Pasquale, quando si potrà riprendere la celebrazione delle Messe festive con la partecipazione del Popolo di Dio, i parroci, che hanno ricevuto il Mandato, potranno prevedere che l’iniziazione cristiana dei catecumeni si svolga in una domenica del Tempo di Pasqua in parrocchia. A sacramenti celebrati, restituire al Servizio per il Catecumenato una delle 2 copie dei documenti, inviati per Posta ordinaria dall’Ufficio, compilata e timbrata. Chi ha già preso accordi diversi con l’Ufficio non tenga conto di queste indicazioni.

* Vedi altre indicazioni inerenti INDICAZIONI PASTORALI PER LA CELEBRAZIONE DEI SACRAMENTI NEL TEMPO PASQUALE al link  https://www.diocesi.torino.it/site/mons-nosiglia-indicazioni-su-sacramenti-e-celebrazioni-della-settimana-santa/.