Verso il Battesimo

Matteo sarà cristiano

Tratto da “La Voce e il Tempo” di domenica 11 dicembre 2016 – Collegno Comunità pag.VII

Ha 27 anni, ha una moglie che si chiama Vanessa, sposata in chiesa, con regolare dispensa del Vescovo. Ha un lavoro. E ha chiesto di diventare cristiano. Con una cerimonia semplice, ma intensa, Matteo è statoammesso al cammino che lo porterà a ricevere il Battesimo. Un cammino in cui sarà “accompagnato” da Daniela e dal supporti del Servizio Diocesano per il Catecumenato.
Un segno prezioso per i cristiani che si trovano regolarmente a celebrare la Messa nella chiesa di Gesù Maestro. Perchè Matteo è un adulto che ha incontrato la comunità cristiana attraverso il percorso di preparazione al matrimonio e ancora la frequenta attraverso il “Gruppo Giovani Famiglie”.
E perchè tutta una comunità, sabato 12 novembre, Solennità della Chiesa Locale, si è dichiarata disposta “ad aiutarlo nelle sua ricerca di Cristo e nel suo impegno a seguirlo”.