Centro Diocesano

facebooktwitterrssyoutube

MI FIDO DI TE! un cammino di discernimento verso la Propedeutica

giovedì 8 novembre

Per te che sei in ricerca e vuoi metterti in ascolto

Per te che una volta ti sei chiesto: io, prete… ?

Per te che vorresti giocarti e deciderti… e non sai da dove partire

Dio chiama ognuno, e l’uomo risponde affidandosi a Lui, con amore e tremore…

forse la sua voce ha già raggiunto il tuo cuore.  Ma… come mi parla? Cosa mi chiede?

Sono solo alcune delle domande che ci faremo.

Mi fido di Te è una proposta per giovani in ricerca, che come te si stanno interrogando su una possibile scelta vocazionale.

Lo faremo a “Casa Pier Giorgio”, dove ci accompagneranno i giovani della Propedeutica che hanno già fatto un passo concreto nel cammino della loro vocazione e vivono insieme per un anno in comunità.

Tutto comincia mettendosi in cammino. Con nel cuore una certezza: mi fido di Te!

Giovedì 8 novembre 2018                  Dio sorprende. Il Volto di Dio

Giovedì 13 dicembre 2018                 Dio chiama. La vocazione

Giovedì 17 gennaio 2019                    Dio parla a me. Attraverso i sentimenti

Giovedì 14 febbraio 2019                  Dio parla a me. Il discernimento

Giovedì 21 marzo 2019                       Dio fa germogliare. Riconoscere l’azione dello Spirito

Giovedì 9 maggio 2019                       Decidersi, giocarsi, rischiare

Oltre a questi incontri mensili, ci saranno anche un week-end di esercizi spirituali e una settimana comunitaria

1 – 3 marzo 2019                                   Esercizi Spirituali Vocazionali

6 – 12 maggio 2018                              Settimana Comunitaria

Ogni incontro dura dalle 19,30 alle 22,30. Ci accoglieranno i giovani della comunità propedeutica con cui pregheremo i vespri e condivideremo la cena. Chi lo desidera, può anche fermarsi a dormire a casa Pier Giorgio, per vivere la mattina seguente un tempo di ascolto della Parola e di preghiera.

Per info, scrivi a casapiergiorgio.cdv@gmail.com

08/11/2018 19:30
08/11/2018 22:30