Centro Studi e

Tavola rotonda sulla Legge regionale 26 per gli oratori

Mercoledì 18 aprile al Centro Congressi della Regione piemonte
facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
In occasione dei dieci anni di promulgazione della legge Regionale 26 sugli oratori, mercoledì 18 aprile al Centro Congressi della Regione Piemonte in c. Stati Uniti 23 a Torino si tiene una tavola rotonda promossa dall’Osservatorio giuridico-legislativo della Conferenza episcopale piemontese (Cep), in collaborazione con Regione Piemonte, Federazione oratori piemontesi, Pastorale giovanile Cep, oratori salesiani di don Bosco e Figlie di Maria Ausiliatrice.

Programma della tavola Rotonda:
Ore 9: Introduzione saluto dell’Arcivescovo Mons. Cesare Nosiglia
Ore 9,15 10,45: Risultati di un’analisi della Federazione Oratori Torinesi ( don Carlo Rampone)
  Tratti di storia degli oratori in Piemonte (don Luca Ramello)
  L’applicazione della legge regionale 26 (Card. Giuseppe Versaldi, vescovo di Alessandria; dott. Giampiero Leo, consigliere regionale – Regione Piemonte)
Ore 10,45-11: Pausa caffè
Ore 11-12: Oratorio: identità educativa ed attualità (mons. Domenico Sigalini, vescovo di Palestrina e Assistente Generale dell’ACI)
Al termine è previsto un breve dibattito con i partecipanti.
Modera: don Giovanni Villata
Ore 12,30: Conclusioni

Sono invitati a partecipare i ministri ordinati, i religiosi, le religiose e i laici che operano negli oratori delle 17 diocesi della Regione Conciliare Piemontese.

Per informazioni:
Centro Studi e Documentazione – Arcidiocesi di Torino – via Val della Torre, 3 – 10149 Torino – tel. 011 5156 309 – fax – e-mail: centrostudi@diocesi.torino.it