Tavola rotonda sulla Legge regionale 26 per gli oratori

Mercoledì 18 aprile al Centro Congressi della Regione piemonte

In occasione dei dieci anni di promulgazione della legge Regionale 26 sugli oratori, mercoledì 18 aprile al Centro Congressi della Regione Piemonte in c. Stati Uniti 23 a Torino si tiene una tavola rotonda promossa dall’Osservatorio giuridico-legislativo della Conferenza episcopale piemontese (Cep), in collaborazione con Regione Piemonte, Federazione oratori piemontesi, Pastorale giovanile Cep, oratori salesiani di don Bosco e Figlie di Maria Ausiliatrice.

Programma della tavola Rotonda:
Ore 9: Introduzione saluto dell’Arcivescovo Mons. Cesare Nosiglia
Ore 9,15 10,45: Risultati di un’analisi della Federazione Oratori Torinesi ( don Carlo Rampone)
  Tratti di storia degli oratori in Piemonte (don Luca Ramello)
  L’applicazione della legge regionale 26 (Card. Giuseppe Versaldi, vescovo di Alessandria; dott. Giampiero Leo, consigliere regionale – Regione Piemonte)
Ore 10,45-11: Pausa caffè
Ore 11-12: Oratorio: identità educativa ed attualità (mons. Domenico Sigalini, vescovo di Palestrina e Assistente Generale dell’ACI)
Al termine è previsto un breve dibattito con i partecipanti.
Modera: don Giovanni Villata
Ore 12,30: Conclusioni

Sono invitati a partecipare i ministri ordinati, i religiosi, le religiose e i laici che operano negli oratori delle 17 diocesi della Regione Conciliare Piemontese.

Per informazioni:
Centro Studi e Documentazione – Arcidiocesi di Torino – via Val della Torre, 3 – 10149 Torino – tel. 011 5156 309 – fax – e-mail: centrostudi@diocesi.torino.it