PUBBLICAZIONI DEL CENTRO STUDI E DOCUMENTAZIONE:

ID, Intercettare le nuove frontiere della carità. Ricerca del COP sul diaconato permanente in Italia, in “Orientamenti Pastorali”LIII (2005)7, 11 -71. (In collaborazione con la CEI)

ID, La situazione pastorale nella diocesi di Torino. Ricerca in occasione della visita pastoral del crd. Severino Poletto. Due giorni del clero 02-03 2006 , Torino, S.Rita ,2006.,

G. VILLATA, Un ministero con un po’ di “afasia”?! Ricerca socio-pastorale sul diaconato permanente in Piemonte, in “Orientamenti Pastorali” LV (2007)9,7-27 (Committente Conferenza Episcopale Piemontese- Commissione Presbiterale Regionale)

ID,Lavoro, chiesa, famiglia e sensibilità sociale e politica. Sui diaconi permanenti: tre ricerche a confronto, in “Orientamenti Pastorali” LVI (2008)7-8 ,7-33 (Committente Responsabile diaconato permanente della Lombardia)

ID, Strutture pastorali a confronto: unità e comunità pastorali,in “Orientamenti Pastorali” LVII (2009)5,6-21.

ID, Unità è pastorali:non aggiustamenti, ma una vera riforma della parrocchia .Un nuovo sondaggio, Orientamenti Pastorali”LVII (2009)1,9-19.

ID, Dalla necessità alla progettualità. Ricerca del COP sulle nuove forme di comunità fra parrocchie, in “Orientamenti Pastorali”LVIII (2010)7-8. (In collaborazione con la CEI)

Ricerca statistico-pastorale del 2006
In allegato la presentazione della ricerca statistico-pastorale voluta dal card. Severino Poletto nel 2006 in occasione della sua visita alle Unità pastorali della diocesi.
I risultati sono stati presentati durante la Due giorni del clero 2006 nel salone parrocchiale di S. Rita.
Tutte le parrocchie della diocesi hanno risposto al questionario.

Ricerca statistico pastorale sulal diocesi di Torino 2006