Home Page » Diocesi » Agenda » 2015 » Dicembre » «Cammino di Marcella»: marcia di solidarietà con i disabili
«Cammino di Marcella»: marcia di solidarietà con i disabili   versione testuale
Quanto pesa lo sguardo dell’altro nella vita di una persona a cui è stato cucito sulla pelle lo stigma della diversità? Quanto handicap crea la discriminazione? Quanti pregiudizi pesano nei nostri rapporti interpersonali? E perché tutto questo? Forse perché abbiamo paura di perdere la nostra identità? Ma quando ci sentiamo veramente noi stessi? Il cammino di Marcella - 24h/24 è una ventiquattr'ore di cammino no stop per raccogliere iniziative e idee per rendere più leggera la vita di tutti specialmente dei più fragili. Si tiene a Torino dalle 18 del 2 dicembre 2015 alle 18.00 del 3 (Giornata internazionale delle persone con disabilità).

Punti/stazioni di incontro:
- 2 dicembre ore 18 partenza da Palazzo Cisterna via Maria Vittoria 12 (preceduta dalla visita al Palazzo); ore 24 Glocandia Bottega Etica via Cristoforo Colombo 63
- 3 dicembre ore 6 Caffetteria Palazzo di Città piazza Palazzo di Città; ore 12 Liceo Marie Curie Corso Allamano 120; ore 18 Antica Drogheria via Assarotti 19 A (con incontro finale)

Tutti sono invitati a unirsi al cammino, anche solo per un breve tratto, per raccogliere tante idee da racchiudere successivamente in un pdf scaricabile gratuitamente dal sito www.camminodimarcella.movimentolento.it

Sul sito ulteriori informazioni su questa e altre iniziative a cura dell'associazione «Il cammino di Marcella».