La voce del Popolo

- Vai subito al Menu Principale
- Vai subito al Menu delle Altre pagine
- Vai subito al Menu di seZione

versione accessibile    mappa del sito       contatti         newsletter       area stampa

Arcivescovo
Piano Pastorale
Parrocchie
Speciali
Area stampa
Vita della Diocesi
Percorsi
Dalla rete

Il Giornale

La Redazione

22/06/2010
Archivio articoli / settimana

Ultima settimana:

Domenica 20 aprile 2014

«L'Amore più grande»: messaggio dell'Arcivescovo per la S. Pasqua
Il motto della ostensione della Sindone del prossimo anno esprime compiutamente il messaggio di augurio che desidero rivolgere ai presbiteri, diaconi, religiosi e religiose e fedeli della Diocesi e a tanti uomini e donne di buona volontà ,credenti o non che abitano il nostro territorio. Tante persone oggi cercano il senso della propria vita, l’amore vero e bello, la gioia e la felicità, la pace e la giustizia tra le speranze umane, che sono deboli, parziali e, al primo soffio di difficoltà o di delusione, muoiono nel cuore e portano solo sofferenza e tristezza. Cristo non fa parte delle speranze che passano e che cerchiamo di costruire con le nostre forze. Cristo appartiene alle realtà che restano per sempre e che niente può rovinare o distruggere. Credere, sperare e vivere in lui risorto significa fondare la nostra esistenza su una realtà perenne di gioia e di amore, che niente e nessuno potrà mai toglierci.   In Cristo risorto non ci sono esperienze vane, attese deluse, gioia effimera di un momento: in lui c’è solo la pienezza della ...

16/04/2014
Figli con l'eterologa? Troppe cose non dette

Il Volto che affascina

La Sindone e i giovani

La Settimana Santa dell'ex Fivit Colombotto

16/04/2014
Tutti nel bar senza «slot»