Disciplina
dei Sacramenti

Facebooktwitterrssyoutubemail

Facebooktwitterredditpinterestlinkedin

L'UFFICIO PER LA DISCIPLINA DEI SACRAMENTI tratta tutte le questioni relative alla celebrazione dei Sacramenti.

Si occupa di accogliere le controversie che sorgono tra i fedeli e i responsabili della catechesi per quanto riguarda l'ammissione ai Sacramenti, verificando con gli interessati quali soluzioni siano più opportune.

Dispone quanto è necessario per le dispense da impedimenti matrimoniali e le licenze riguardanti la celebrazione del matrimonio e degli altri Sacramenti.

L’Ufficio è aperto unicamente dal lunedì al giovedì, dalle 9 alle 12, possibilmente previo appuntamento (anche telefonico: 011.5156325).

Lo SPORTELLO MATRIMONI, che fa parte dell'Ufficio e raccoglie le pratiche relative alle nozze fuori diocesi, è aperto dal lunedì al venerdì ore 9-12. Per il disbrigo delle pratiche non è necessaria la presenza dei diretti interessati: è sufficiente che un loro delegato si presenti allo sportello munito dei documenti forniti dalla parrocchia. Per informazioni: tel. 011.5156323.

Direttore: Giraudo can. Alessandro

Responsabili: Morgagni diac. Mario e Savino diac. Andrea