DISCIPLINA DEI SACRAMENTI

RECAPITI: via Val della Torre 3 - 10149 Torino, tel. 011/51.56.325, sacramenti@diocesi.to.it

• Responsabili: diac. Mario Morgagni e diac. Andrea Savino

Il servizio prevede il rilascio di dispense, licenze o autorizzazioni per la celebrazione dei matrimoni ed è attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle ore 12. Per accedere al servizio è necessario prendere appuntamento telefonando al numero 011.51.56.325.
I fedeli ed i parroci che debbano presentare situazioni particolari relative all’ammissione ai sacramenti possono inviare al servizio Disciplina dei Sacramenti una mail oppure telefonare nei giorni e negli orari segnalati.

VIDIMAZIONE DOCUMENTI MATRIMONIALI

RECAPITI: via Val della Torre 3 - 10149 Torino, tel. 011/51.56.323, protocollo.matrimoni@diocesi.to.it

• Notai: diac. Valter Casse, diac. Beppe Carretta e diac. Benedetto Laudito

Il servizio prevede il rilascio del nulla osta per i matrimoni da celebrare fuori dall’Arcidiocesi di Torino ed è attivo su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.
Nel giorno concordato per il rilascio del nulla osta può presentarsi, munito dei documenti consegnati dalla parrocchia che ha curato le pratiche matrimoniali (stato dei documenti e pubblicazioni civili se non si è già coniugati civilmente), uno dei nubendi o una persona da loro incaricata senza delega.
Nel momento in cui si fissa l’appuntamento occorre segnalare se si celebra il matrimonio all’estero, in modo che possano essere fornite puntuali indicazioni sui documenti da presentare e vidimare.

PRENOTAZIONI CRESIME

RECAPITI: via Val della Torre 3 - 10149 Torino, tel. 011/51.56.321

• Addetto: diac. Valter Casse

ll servizio, rivolto ai parroci e amministratori parrocchiali, gestisce le richieste di prenotazione cresime. I parroci e gli amministratori parrocchiali per inoltrare la propria richiesta possono: accedere al sito e compilare il modulo “prenotazioni cresime” segnalato con omonimo banner, oppure telefonare al numero 011.51.56.321 al mattino dal lunedì al venerdì.