Accompagnare, discernere, integrare

Parrocchia Santa Maria Goretti - Torino

Lunedì 17 settembre ed il lunedì 1 ottobre 2018 dalle ore 18.30 alle 20.00, lunedì 24 settembre dalle 21.00 alle 22.30.

La Parrocchia Santa Maria Goretti  in via Actis 20 a Torino propone tre incontri sul tema dell’amore in famiglia, secondo la Lettera del Papa Francesco Amoris Laetitia. Con particolare invito alle catechiste e ai catechisti.
La sequenza dei tre incontri si svilupperà attraverso questi temi:

• Una comunità che accoglie e accompagna le famiglie (don Mario Aversano)
• La coppia soggetto della catechesi (i coniugi Lombardi)
• Mediare l’annuncio in un mondo che cambia (alla luce delle situazioni complesse – don Michele Roselli)

Gli incontri sono promossi dalle cinque parrocchie dell’Unità pastorale 10 Parella, per favorire la recezione delle indicazioni sulla famiglia maturate nei due Sinodi e “raccontate” nella Lettera del Papa Francesco, che desidera promuovere un rinnovamento della pastorale per e con la famiglia, con particolare attenzione all’accompagnamento catechistico.

In allegato il volantino