Ufficio per la Pastorale
della Famiglia

facebooktwitterrssyoutubemail

facebooktwittergoogle_pluspinterest
Si occupa dell’annuncio del “Vangelo del matrimonio e della famiglia”, promuove e coordina la preparazione di giovani e fidanzati al matrimonio, sostiene ed accompagna le coppie e le famiglie, organizza corsi di formazione per gli operatori della pastorale familiare. Inoltre, porta avanti una riflessione costante sulle problematiche morali, religiose e sociali riguardanti la coppia e la famiglia; promuove tutte le iniziative sulla famiglia da parte di parrocchie, zone pastorali, gruppi, associazioni e movimenti; sostiene tutte le iniziative a favore della famiglia, soprattutto quelli di promozione sociale e politica in dialogo con le istituzioni civili. Pone una specifica attenzione alla situazione delle famiglie lontane ed «irregolari» (di fatto, separate, divorziate).
Tra le attività principali: corsi di formazione per gli operatori, convegni sulla famiglia, ritiri ed esercizi spirituali per le famiglie, collaborazioni con istituzioni a sostegno della coppia e della famiglia, celebrazione della Giornata della Vita e della Festa diocesana della Famiglia.
Una sezione dell'ufficio si occupa della pastorale degli anziani (resp. il diacono Cerri).
Coloro che volessero essere inseriti nella mailing list dell'Ufficio Famiglia, possono inviare la richiesta al seguente indirrizzo: famiglia@diocesi.torino.it

Sede: Via Val della Torre 3

Orari: 9 – 12 (chiuso il sabato).
Tel.: 011/51.56.340 (segreteria) - 011/5156341 (direttori)
FAX: 011/51.56.339
Sito web: www.pastoralefamiglia.it/
Direttori: Coniugi Ileana Gallo e Luca Carando e don Mario Aversano