La gestione delle Emozioni in Famiglia

Domenica 7 luglio dalle 15 alle 18 – Parrocchia di Favria

Presso la Parrocchia Santi Michele Pietro e Paolo di Favria  si terrà un incontro sulla gestione delle emozioni in famiglia.

A cosa servono le emozioni? Si possono mascherare? Cosa c’è dietro un’espressione di sorpresa? Come gestire un’esternazione di rabbia o vergogna?

Cuore che batte forte, guance che arrossiscono, occhi lucidi: sono solo alcuni dei modi attraverso cui le emozioni si fanno largo dentro di noi per uscire allo scoperto. Un mondo di sensazioni che può disorientare o spaventare. Ma a cosa servono le emozioni? Si possono mascherare?

Da quando si nasce a quando si muore, le emozioni sono il sale della vita. Senza di esse nulla avrebbe senso e importanza. La possibilità di vivere l’intero spettro delle emozioni è fondamentale per lo sviluppo equilibrato e armonico della personalità.

Vogliamo sottolineare che genitori e figli faranno lo stesso percorso lavorando sempre insieme.