“Nel deserto parlerò al cuore” – Presentazione del percorso

Pianezza - Villa Lascaris - 16 novembre 2020 - 9.30-12.30

Il Servizio Pastorale Amoris Laetitia é lieto di presentare “Nel deserto parlerò al tuo cuore” (9.30-12.30, 16 novembre, Villa Lascaris – Pianezza), il documento che descrive il percorso di discernimento in foro interno per i singoli e le coppie separate, divorziate e risposate, che dà applicazione alla proposta indicata dall’Esortazione apostolica Amoris Laetitia (cfr cap. 8).

Frutto dell’esperienza maturata in quasi tre anni di lavoro del Servizio Pastorale Amoris Laetitia, voluto dal Vescovo Cesare, il testo ha la forma di un “vademecum” per il ministero dei sacerdoti chiamati ad accompagnare quanti, vissuta un’esperienza di rottura del proprio matrimonio, si interrogano sulla propria risposta al Signore nella nuova situazione di vita, in vista di una maggiore integrazione nella Chiesa.

Per la sua rilevanza pastorale, all’incontro sono invitati oltre ai sacerdoti e ai diaconi, anche gli operatori di pastorale familiare, i consulenti giuridici, i consulenti psicologi, i mediatori familiari e quanti nel popolo di Dio esprimono particolare attenzione alla cura delle famiglie.

A breve, oltre alla pubblicazione cartacea, sarà possibile consultare il testo anche on line sul sito della diocesi.

In allegato, il volantino con il programma della giornata.