START UP – Pastorale Giovanile “L’Amore più grande”

26 settembre 2014 - Sermig h19-23

Venerdì 26 settembre 2014, presso l’Arsenale della Pace del SERMIG, con tutti i giovani della nostra diocesi – di parrocchie, Oratori, Associazioni, Congregazioni, Movimenti e Gruppi, con i nostri sacerdoti, diaconi, religiose, religiosi ed educatori, saremo chiamati ad iniziare insieme all’Arcivescovo il nuovo ed entusiasmante anno pastorale.

Sì, perché il 2015 sarà un anno straordinario, nel segno de «L’AMORE PIÙ GRANDE», il tema che ci accompagnerà per vivere la grazia del Bicentenario della nascita di don Bosco, l’Ostensione della Sindone e la tre speciale «tre giorni» dei giovani per l’attesa visita di Papa Francesco!

Dalle ore 19, al SERMIG di Torino, in piazza Borgo Dora 61, sarà possibile visitare gli stand degli Uffici pastorali (Ufficio Giovani e Pastorale degli Universitari, innanzitutto) e di tutti coloro che in Diocesi si occupano di giovani – Oratori, Associazioni, Congregazioni, Movimenti e Gruppi – per scoprire e approfondire le proposte diocesane e di tutte le altre realtà giovanili.

Una particolare attenzione sarà riservata per i percorsi e le iniziative dopo l’Assemblea plenaria di LES COMBES, a chiusura del Sinodo dei Giovani, con la presentazione del secondo capitolo della Lettera Pastorale dell’Arcivescovo che offre le linee guida per gli Orientamenti di pastorale giovanile; per il progetto di «tutoring di pastorale giovanile» per le Unità Pastorali che già ne hanno fatto richiesta e per le comunità che lo richiederanno; per le proposte di formazione per educatori e animatori degli Oratori, coordinati dalla NOITORINO (date e contenuti) e la presentazione del sussidio annuale per l’Oratorio a cura della ELLEDICI.

Con un’offerta di 5 euro si potrà ricevere il buono per «l’apericena» oppure sarà possibile consumare la propria cena al sacco. Alle ore 21.30 l’Arcivescovo consegnerà il suo messaggio per l’anno ai giovani e, a seguire, si concluderà la serata con l’Adorazione Eucaristica presso la nuova Chiesa del Sermig. L’iscrizione – gratuita ma obbligatoria – per singoli o gruppi potrà essere effettuata su www.turinforyoung.it entro il 23 settembre pv.

Quanti fossero interessati a presentare le proprie proposte in uno stand sono pregati di inviarne richiesta a giovanintralci@upgtorino.it  entro il 20 settembre pv ?
L’anno de «L’AMORE PIÙ GRANDE» per i giovani è alle porte: iniziamolo insieme!
È ora, è…START UP!