Liturgico

Facebooktwitterrssyoutubemail

Creatività nella liturgia attuale

Facebooktwitterredditpinterestlinkedin

In piena riforma liturgica, il Quaderno offre due articoli che si propongono di aiutare chi presiede le celebrazioni liturgiche ad acquisire ciò che si iniziava a indicare come l’arte di celebrare.

Nel primo si sottolinea la possibilità da parte del presidente di effettuare interventi atti a indurre all’ascolto i fedeli e invitarli alla preghiera: in questo senso si può parlare di “creatività”

Nel secondo  si sollecitano presbiteri e animatori della liturgia a usare bene l’abbondante Parola di Dio che la riforma ha rovesciato nelle celebrazioni e gestirla con saggezza: la liturgia non è pura forma, ma esperienza viva di un incontro con il Salvatore.

Il quaderno n. 3 “Creatività nella liturgia attuale” dell’Ufficio Liturgico diocesano è esaurito.
E’ consuntabile presso la Biblioteca dell’Ufficio Liturgico