Liturgico

Facebooktwitterrssyoutubemail

Le nostre celebrazioni eucaristiche

Assemblea del Clero del 19 settembre 2019: video intervista e spunti per l'accogienza dle nuovo Messale Romano
Facebooktwitterredditpinterestlinkedin

L’assemblea annuale del Clero diocesano tenutasi al Centro Congressi del Santo Volto a Torino giovedì 19 settembre 2019 ha affrontato il tema “Le nostre celebrazioni eucaristiche a 55 anni dal Concilio Vaticano”.

50 anni di Riforma Liturgica, come hanno trasformato le nostre comunità? Qual è il volto delle nostre celebrazioni, delle nostre messe? Quali fatiche, quali speranze si vivono nelle chiese della nostra Diocesi riguardo alla liturgia?
Questo filmato va alla ricerca di qualche risposta. Diverse voci, diverse sensibilità… qualcuna è da educare, ma tutte manifestano il desiderio di vivere un’esperienza viva, profonda, vitale; una liturgia capace di coinvolgere mente, sensi, sentimenti, nell’esperienza comunitaria della lode al Signore.

Video intervista Le nostre celebrazioni eucaristiche
Filmato a cura dell’Ufficio Liturgico della Diocesi di Torino – Interviste di Viviana Martinez – Coordinamento editoriale: don Paolo Tomatis
Riprese e montaggio a cura di Andrea Tomasetto

In allegato:

Lettura ragionata del video e spunti per l’accoglienza del nuovo Messale Romano – di don Paolo Tomatis

Articoli pubblicati su La Voce e il Tempo

Verso il nuovo Messale/1 – articolo di don Paolo Tomatis pubblicato il 22 settembre 2019

Verso il nuovo Messale/2 – articolo di don Paolo Tomatis pubblicato il 29 settembre 2019

Verso il nuovo Messale/3 – articolo di don Paolo Tomatis pubblicato il 6 ottobre 2019