L’Eucaristia dai simboli alla realtà

Quaderno dell'Ufficio Liturgico diocesano di Torino n° 10

Questo Quaderno è un adattamento dello studio di padre F. Rouillard pubblicato nel 1977.
È destinato alla formazione dei ministri straordinari della comunione, ma anche a chi vuole conoscere più profondamente l’Eucaristia per celebrarla meglio e farne il vero centro della vita cristiana.
Questo studio prende in considerazione solo uno dei tanti aspetti del sacramento: quello che dal simbolismo del pasto umano porta all’eucaristia dei cristiani.
Vengono presi in esame i pasti umani, quelli dell’antico Testamento e quelli di Cristo nel Vangelo, per poi passare ad analizzare l’evoluzione del simbolismo eucaristico.
Il quaderno n. 10 “L’Eucaristia dai simboli alla realtà” dell’Ufficio Liturgico diocesano è esaurito.
E’ consultabile presso la Biblioteca dell’Ufficio Liturgico