Liturgico

Facebooktwitterrssyoutubemail

Corso per i nuovi Ministri Straordinari della Comunione Distretto Sud-Est a PESSIONE (TO)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedin
lunedì 28 Ottobre

I ministri della Comunione devono avere un mandato specifico da parte del Vescovo. L’età minima è di 25 anni, la massima di 75.

La richiesta di nuovi ministri va compilata dai Parroci, o Superiori religiosi (per gli usi interni della comunità religiosa) sui moduli disponibili presso l’Ufficio Liturgico e sul sito Internet . I rettori di chiese non parrocchiali dovranno fare riferimento alla parrocchia.

Il Corso di preparazione per i nuovi ministri è di sette incontri di 2 ore ciascuno, e termina con una domenica, nella quale viene conferito ai partecipanti il mandato. I ministri della Comunione che non portano la Comunione ai malati, ma aiutano solo nella distribuzione della Comunione in chiesa, dovranno partecipare solo ai primi tre incontri e alla domenica finale del corso.

Dopo il corso di base, i ministri della Comunione per i primi tre anni sono liberi dagli incontri di formazione. Terminati i tre anni inizierà la formazione permanente: ogni anno per i Ministri che portano la Comunione anche ai malati e ogni tre anni per i Ministri che distribuiscono la Comunione solo in Chiesa.

Per i ministri che distribuiscono la Comunione in strutture residenziali (ospedali, case di riposo e di cura) l’Ufficio della Pastorale della Salute propone un corso specifico.

Il corso è svolto in collaborazione con la Pastorale della Salute e Ufficio Caritas diocesano.

IL CORSO PER IL DISTRETTO SUD- EST SI SVOLGERA’ A PESSIONE DI CHIERI – Salone Parrocchiale Pessione, Via Martini e Rossi 89 nei giorni:

lunedì 7-14-21-28 ottobre 2019 *

lunedì 4-11 e 18 novembre 2019

dalle ore 20,30 alle ore 22,30

L’INCONTRO CONCLUSIVO SI TERRA’ A TORINO presso il salone parrocchiale Gesù Operaio, Via Ternengo ang. Via Leoncavallo

DOMENICA 24 NOVEMBRE 2019 DALLE ORE 9,00 ALLE ORE 17,00 (ore 16,00 Celebrazione Eucaristica con conferimento del mandato)

In allegato locandina e modulo da presentare entro il 30 settembre 2019 presso l’ufficio liturgico diocesano

Per maggiori informazioni:

011 5156408 – liturgico@diocesi.torino.it

* Coloro che distribuiranno la Santa Comunione solo in Chiesa dovranno partecipare solo ai primi tre incontri e alla giornata conclusiva.

28/10/2019 20:30
28/10/2019 22:30