Missionario

Giornata missionaria delle consacrate

1 ottobre 2017
facebooktwittergoogle_pluspinterest
La celebrazione della Giornata Missionaria delle Consacrate, il 1 ottobre, festa di S. Teresa di Gesù Bambino, patrona delle “missioni”, animata dalle religiose,
diventa un’occasione preziosa per ravvivare la passione per il Regno e rinnovare il nostro impegno di collaborazione all’unica missione della Chiesa, animandoci.

Anche quest’anno, la PUM insieme con l’USMI hanno preparato un apposito “sussidio”, per un momento di preghiera che porti il segno della vita concreta della Chiesa e del popolo di Dio con cui camminiamo.

Diversamente da quanto comunicato nella nostra mail del 18 settembre scorso, nella nostra Diocesi,
la Messa per la Giornata missionaria delle religiose sarà celebrata
unitamente al Mandato per i MISSIONARI DELLA PAROLA che l’Arcivescovo conferirà

Domenica 1 ottobre
alle ore 15.30
in Cattedrale Metropolitana

Ci scusiamo per questo cambio di programma, ma riteniamo che questo convergere in una celebrazione comune possa rappresentare meglio la vocazione missionaria di ogni battezzato.

Pertanto, anziché darci l’appuntamento alla Consolata, speriamo di incontrarci nella Chiesa Cattedrale con il nostro Pastore.