Missionario

facebooktwitterrssyoutubemail

I giovedì dell’Ottobre Missionario

La messe è molta.. germogli di vita nuova
facebooktwittergoogle_pluspinterest
 Papa Francesco ci invita costantemente ad aprire il nostro sguardo all’azione amorevole di Dio:
Poiché non sempre vediamo questi germogli, abbiamo bisogno di una certezza interiore, cioè della convinzione che Dio può agire in qualsiasi circostanza, anche in mezzo ad apparenti fallimenti.
Un percorso di riflessione e di ascolto di testimonianze  per educarci a scorgere i GERMOGLI DI VITA nel mondo di oggi.
Giovedì 5 ottobre – GERMOGLI DI RICONCILIAZIONE. Incontro con S.E. Sig. Guillermo León ESCOBAR HERRÁN, Ambasciatore della Repubblica di Colombia presso la Santa Sede
Giovedì 12 ottobre – GERMOGLI DI INCONTRO. Testimonianza di S.E. Mons. Ibrahim Isaac SIDRAK, Patriarca della Chiesa Copta-cattolica di Egitto
Giovedì 19 ottobre – GERMOGLI DI DIALOGO. Incontro con Suor Lidia SORDO fma e P. Pietro PAGLIARINI ofm, missionari rientrati dalla Tunisia e dal Marocco
Giovedì 26 ottobre – GERMOGLI DI GIUSTIZIA. Incontro con P. Giulio Albanese, Comboniano e autore del testo “Poveri noi. Con Francesco dalla parte dei poveri”. Una riflessione sui meccanismi che generano la povertà, la povertà della Chiesa e la novità del magistero di Papa Francesco sul tema.
Teatro della Parrocchia S. Rita da Cascia ore 20:45
Enti promotori :
Centro Missionario Diocesano
Ufficio per la Pastorale dei Migranti
Istituto Missioni Consolata
FOCSIV – Federazione degli Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario
La Voce e il Tempo