Missionario

facebooktwitterrssyoutubemail

Per una parrocchia in uscita: apriamo cammini

13 - 20 novembre a Carmagnola il secondo e terzo incontro dei Laboratori di formazione per il Distretto Sud Est
facebooktwittergoogle_pluspinterest

Laboratorio di formazione PER UNA PARROCCHIA IN USCITA: APRIAMO CAMMINI, destinato ai parroci, ai consigli pastorali parrocchiali e tutti gli operatori della pastorale che sono interessati a riflettere sul cambiamento richiesto alle nostre comunità, secondo le indicazioni della Evangelii Gaudium.

Proseguendo il percorso di discernimento, il laboratorio si propone di approfondire la dimensione relazionale dell’evangelizzazione: attraverso il processo ESPRIMERSI – RIFLETTERE – AGIRE che ha scandito le tappe del cammino dello scorso anno, sarà l’occasione per confrontarci sulla qualità delle nostre relazioni, che sono lo spazio di incontro e di testimonianza nel quotidiano di ciascuno e delle parrocchie.

La sede degli incontri per il Distretto Sud-Est è la Sala ICONA’ c/o la Parrocchia Santi Pietro e Paolo Apostoli – Via Verdi, CARMAGNOLA.

Vi chiediamo di comunicare la vostra adesione entro venerdì 3 novembre, scrivendo a missionario@diocesi.torino.it o telefonando al n. 011.51 56 372.

La scheda di iscrizione allegata potrà essere consegnata in occasione del primo incontro. Chiediamo di portare con voi l’Esortazione Apostolica Evangelii Gaudium, scaricabile anche su www.vatican.va

Non è prevista una quota di iscrizione: sarà gradita un’offerta libera di partecipazione.

Promotori:

Don Alessio Toniolo, direttore Ufficio Missionario

Sergio Durando, direttore Ufficio Migranti

Don Michele Roselli, direttore Ufficio Catechistico

Don Andrea Fontana, direttore Ufficio Catecumenato

Don Mario Aversano, Ileana e Luca Carando, direttori Ufficio Pastorale della Famiglia

Don Paolo Tomatis, direttore Ufficio Liturgico

Alessandro Svaluto Ferro, direttore Ufficio per la pastorale Sociale e del Lavoro

Morena Baldacci, responsabile del Servizio per la pastorale battesimale

Il laboratorio avrà luogo anche negli altri Distretti pastorali secondo il seguente calendario:

15-22-29 gennaio 2018 a Rivoli, per il distretto Ovest

5-12-19 febbraio 2018 a Ciriè, per il distretto Nord