Missionario

facebooktwitterrssyoutubemail

Cooperazione Missionaria

facebooktwittergoogle_pluspinterest
La chiesa missionaria dà quello che riceve, distribuisce ai poveri quello che i suoi figli più dotati di beni materiali le mettono generosamente a disposizione. Desidero a questo punto ringraziare tutti coloro che donano con sacrificio per l'opera missionaria: le loro rinunzie e la loro partecipazione sono indispensabili per costruire la chiesa e testimoniare la carità. Circa gli aiuti materiali è importante riguardare allo spirito col quale si dona. Per questo occorre rivedere il proprio stile di vita: le missioni non chiedono solo un aiuto, ma una condivisione con l'annunzio e la carità verso i poveri. Tutto quello che abbiamo ricevuto da Dio la vita come i beni materiali - non è nostro. ma ci è dato in uso. La generosità nel dare va sempre illuminata e ispirata dalla fede: allora, davvero c'è più gioia nel dare che nel ricevere. (dalla Redemptoris Missio)

Come donare:

-  In contanti o con assegno (intestato a "Ufficio Missionario Diocesano")  presso la nostra sede:
   Via Val della Torre, 3 - 10149 Torino - Tel.011.51.56.372 Fax 011.51.56.376
   E-mail: missionario@diocesi.torino.it

-  Bollettino Postale: c/c n. 17949108 intestato a UFFICIO MISSIONARIO DIOCESANO

-  Bonifico Bancario - ATTENZIONE NUOVE COORDINATE BANCARIE DAL 24/11/2014:

Intestazione ARCIDIOCESI DI TORINO – UFF.MISSIONARIO

Banca  BANCA PROSSIMA