Missionario

Facebooktwitterrssyoutubemail

Adozioni Internazionali a Distanza

In Asia, Africa e America Latina. Con l'iniziativa si vuole collaborare per un mondo nel quale i bambini possano crescere in un ambiente senza abusi e sfruttamenti. Il "sostegno" è un gesto di libera e solidale condivisione con bambini e ragazzi che sono nel bisogno.
Facebooktwitterpinterest
LA FINALITA'
Il sostegno a distanza consiste in un contributo economico stabile continuativo ad un bambino/a od un gruppo di bambini a distanza in un paese del sud del mondo. Non è un'assistenza, ma un aiuto condiviso che ha come scopo lo sviluppo della persona, del bambino, della sua famiglia. Con il sostegno a distanza si accompagna il bambino in un percorso significativo per la sua vita, lo si affianca in un pezzo di strada che lo aiuterà per il futuro.
Tutti possono aderire al Sostegno a distanza; persone singole, famiglie, gruppi di amici, classi di scuola, aziende, enti locali, parrocchie ed associazioni. E' un impegno morale a cui chiunque può partecipare. E' un gesto di amicizia e di unità tra persone, un gesto educativio, può essere anche l'occasione di un regalo in momenti particolari dell'anno e della vita.
I destinatari sono bambini in difficoltà, che per avari motivi, non possono essere aiutati dalle loro famiglie. Per questo hanno bisogno di un sostegno che offra loro le opportunità necessarie per poter crescere, curarsi, studiare e inserirsi nella società.
L'IMPEGNO
Il contributo per l'iniziativa prevede:
Euro 250,00 per i gruppi di bambini
Euro 235,00 per i bambini in età scolare
Euro 180,00 per i bambini in età prescolare
LE ADESIONI
Si può aderire in qualsiasi momento dell'anno avvalendosi di:
  • In contanti o con assegno (intestato a "Ufficio Missionario Diocesano")  presso la nostra Sede:

Via Val della Torre, 3 - 10149 Torino - Tel.011.51.56.372/374 Fax 011.51.56.376
  • Con Bonifico Bancario ATTENZIONE NUOVE COORDINATE BANCARIE DAL 01/06/2019:

Intestazione:  ARCIDIOCESI DI TORINO – UFF.MISSIONARIO

Banca:  BANCA INTESA SAN PAOLO

C/C 55000100000110790

IBAN IT28 U030 6909 6061 0000 0110 790

BIC BCITITMM

N.B. Inoltrare via fax o via mail la ricevuta del bonifico. Grazie!
  • Con Bollettino Postale: c/c n. 17949108 intestato a UFFICIO MISSIONARIO DIOCESANO

Clicca qui per scaricare il depliant di presentazione