Missionario

Sostegno ai Missionari Diocesani Fidei Donum

Adesione e partecipazione concreta ai progetti delle Chiese Sorelle
Facebooktwitterpinterest

La diocesi di Torino promuove rapporti di cooperazione missionaria con altre chiese sorelle in diversi paesi del mondo attraverso l'opera di presbiteri, diaconi, laici e laiche con mandato missionario fidei donum. Essi sono segno dello spirito missionario della nostra chiesa e al termine del loro mandato tornano in diocesi portando il loro bagaglio di esperienze. Il loro invio diventa anche occasione di scambio con le chiese sorelle.

Storicamente e la nostra Diocesi ha promosso rapporti di cooperazione con le Chiese Sorelle di Kenya, Argentina, Brasile e Guatemala, attualmente i nostri missionari fidei donum don Paolo Burdino e don Daniele Presicce sono presenti nella Chiesa Sorella di Nairobi a Tassia.
Ogni presenza missionaria comporta sempre un impegno di risorse economiche a cui l'Ufficio Missionario deve necessariamente provvedere per curare la formazione che precede la partenza, per il sostegno nel periodo di permanenza in terra di missione, per promuovere iniziative di evangelizzazione e di solidarietà.
Per sostenere i Fidei Donum: Ufficio Missionario Diocesano specificando nella causale la destinazione.