Missionario

Giornata Mondiale per i Malati di Lebbra

domenica 28 gennaio 2018
Facebooktwittergoogle_pluspinterest
Papa Francesco, parlando della fedeltà al Vangelo, ci ricorda che “l’imperativo di ascoltare il grido dei poveri si fa carne in noi quando ci commuoviamo nel più intimo di fronte all’altrui dolore” (EG 193).
La Giornata Mondiale dei malati di Lebbra ci invita ancora una volta a sentire la carne dei nostri fratelli, così assurdamente colpiti da una malattia che sarebbe facilmente curabile.
La prossima domenica 28 gennaio 2018 siamo invitati a celebrare questa giornata mondiale, ricordando nella preghiera e nella solidarietà quanti ne sono colpiti e le realtà ecclesiali che se ne prendono cura.
Presso l’Ufficio Missionario Diocesano, come ogni anno, è in distribuzione il materiale per l’animazione: depliant, manifesti e bustine.
Per richiedere una collaborazione per l’animazione della giornata contattare Ufficio Missionario Diocesano