Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Ufficio
Missionario

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubemail

Giornata Mondiale per i Malati di Lebbra

Facebooktwitterpinterest

Carissimi,

“Chiamati alla vita , in cammino con i poveri” è lo slogan che abbiamo scelto per celebrare domenica 27 Gennaio p.v. la 66^ Giornata Mondiale dei malati di Lebbra.

Siamo spronati a collaborare fattivamente e attivamente affinché ad ogni uomo sia assicurato l’inalienabile diritto ad una vita dignitosa, senza limiti o restrizioni e soprattutto senza isolamenti. Per compiere tutto ciò la comunità ecclesiale è chiamata in prima persona a spendersi, consapevole, come amava ripetere Raoul Follereau, che “nessuno ha il diritto di essere felice da solo”.

Celebriamo, pertanto, con cuore e sensibilità la Giornata Mondiale sostenendo i fratelli lebbrosi con la preghiera e adoperiamoci affinché grazie al generoso contributo economico delle nostre Comunità parrocchiali tanti malati possano ottenere le giuste cure e reinserirsi nel circuito di una quotidianità normale.

Come ogni ci ritroveremo per una Veglia di preghiera e testimonianze perchè nessuno mai sia più considerato scarto. L’appuntamento è per il 29 gennaio alle ore 20:45 nella Parrocchia Maria Madre della Chiesa in Torino.