Missionario

facebooktwitterrssyoutubemail

Per una parrocchia in uscita: apriamo cammini

Lunedì 12 marzo il secono incontro del Ciclo di Incontri per il Distretto Nord a Ciriè
facebooktwittergoogle_pluspinterest

Carissimi,

in allegato trovate il volantino relativo alle serate del Laboratorio di formazione PER UNA PARROCCHIA IN USCITA: APRIAMO CAMMINI, destinato ai parroci, ai consigli pastorali parrocchiali e tutti gli operatori della pastorale che sono interessati a riflettere sul cambiamento richiesto alle nostre comunità, secondo le indicazioni della Evangelii Gaudium.

Proseguendo il percorso di discernimento, il laboratorio si propone di approfondire la dimensione relazionale dell’evangelizzazione: attraverso il processo ESPRIMERSI – RIFLETTERE – AGIRE che ha scandito le tappe del cammino dello scorso anno, sarà l’occasione per confrontarci sulla qualità delle nostre relazioni, che sono lo spazio di incontro e di testimonianza nel quotidiano di ciascuno e delle parrocchie.

La sede degli incontri per il Distretto Nord è il SALONE CARITAS della CHIESA SAN GIUSEPPEVia Vittorio Emanuele 162 – CIRIE’ (TO).

Vi chiediamo di comunicare la vostra adesione entro giovedì 1 febbraio 2018, scrivendo a missionario@diocesi.torino.it o telefonando al n. 011.51 56 372.

La scheda di iscrizione allegata potrà essere consegnata in occasione del primo incontro. Chiediamo di portare con voi l’Esortazione Apostolica Evangelii Gaudium, scaricabile anche su www.vatican.va

Non è prevista una quota di iscrizione: sarà gradita un’offerta libera di partecipazione.

Un cordiale saluto

Don Alessio Toniolo, direttore Ufficio Missionario

Sergio Durando, direttore Ufficio Migranti

Don Michele Roselli, direttore Ufficio Catechistico