Home Page » Mediacenter » RSS FEED

Vita dalla Diocesi

Galleria Video

Galleria Audio

E'  un servizio di notifica basato sul sistema dei Feed RSS.
Chi li conosce già bene e possiede un "aggregatore" può direttamente acquisire l'url di maggior interesse cliccando sui seguenti link: con il tasto destro del mouse effettuando un copia collegamento
A questo punto, portatevi nel software di lettura (aggregatore) ed incollate il collegamento nell'apposita area relativa all'url del nuovo feed da inserire.
Esistono diversi tipi di aggregatori, a seconda del computer, del sistema operativo e in alcuni casi del browser che si utilizza

Gratis A pagamento
Raccomandazioni
L'utilizzo dei software indicati è ormai divenuto consuetudine ed il loro funzionamento è sufficientemente provato. Tuttavia potrebbero sorgere difficoltà o incompatibilità specifiche con propri browser e sistema operativo per cui occorre fare sempre molta attenzione.
In generale Chiesacattolica.it declina ogni responsabilità su eventuali danni o problemi derivanti da tali software di cui, in questa pagina, si fornisce solo il link verso i relativi fornitori online.
Si raccomanda inoltre di fare riferimento a manuali e guide di utilizzo propri di ciascun aggregatore.

Chi non possedesse ancora un "aggregatore" e/o volesse informarsi meglio su cosa è l'RSS può leggere le seguenti note :

RSS feed.
Si tratta di un metodo già molto diffuso nei blog e nei principali siti di informazione con cui ciascuno può facilmente ricevere sul proprio pc o palmare la notifica di news, pagine etc. pubblicate sui siti preferiti. L'aspetto più importante è che la notifica può giungere, in tal modo, anche mentre si sta lavorando ad esempio su un documento o si sta navigando su altri siti.