Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino
 Home Page » Mediacenter » RSS FEED 
RSS FEED   versione testuale
  News in Primo Piano


  News dagli Uffici
 
 
  Vita dalla Diocesi


  Galleria Video


  Galleria Audio


 
E'  un servizio di notifica basato sul sistema dei Feed RSS.
Chi li conosce già bene e possiede un "aggregatore" può direttamente acquisire l'url di maggior interesse cliccando sui seguenti link: con il tasto destro del mouse effettuando un copia collegamento
A questo punto, portatevi nel software di lettura (aggregatore) ed incollate il collegamento nell'apposita area relativa all'url del nuovo feed da inserire.
Esistono diversi tipi di aggregatori, a seconda del computer, del sistema operativo e in alcuni casi del browser che si utilizza

Gratis A pagamento
Raccomandazioni
L'utilizzo dei software indicati è ormai divenuto consuetudine ed il loro funzionamento è sufficientemente provato. Tuttavia potrebbero sorgere difficoltà o incompatibilità specifiche con propri browser e sistema operativo per cui occorre fare sempre molta attenzione.
In generale Chiesacattolica.it declina ogni responsabilità su eventuali danni o problemi derivanti da tali software di cui, in questa pagina, si fornisce solo il link verso i relativi fornitori online.
Si raccomanda inoltre di fare riferimento a manuali e guide di utilizzo propri di ciascun aggregatore.

Chi non possedesse ancora un "aggregatore" e/o volesse informarsi meglio su cosa è l'RSS può leggere le seguenti note :

RSS feed.
Si tratta di un metodo già molto diffuso nei blog e nei principali siti di informazione con cui ciascuno può facilmente ricevere sul proprio pc o palmare la notifica di news, pagine etc. pubblicate sui siti preferiti. L'aspetto più importante è che la notifica può giungere, in tal modo, anche mentre si sta lavorando ad esempio su un documento o si sta navigando su altri siti.