Home Page » Speciali » Convegno Firenze 2015
Convegno Firenze 2015   versione testuale
In questa sezione del sito è possibile scaricare materiali e contenuti in preparazione al V Convegno ecclesiale nazionale di Firenze 2015 (in programma dal 9 al 13 novembre) dal titolo «In Gesù Cristo il nuovo umanesimo». L'arcivescovo di Torino, mons. Cesare Nosiglia, è presidente del Comitato preparatorio (a questo link la sua intervista a cura di Mimmo Muolo pubblicata il 14 febbraio 2015 sulle colonne del quotidiano «Avvenire»).

Sul sito ufficiale dell'evento sono disponibili materiali e schede di approfondimento, testimonianze ed esperienze circa il «nuovo umanesimo » che s’ispira alla fede cristiana in Gesù Cristo.

In allegato le pagine speciali in preparazione al Convegno a cura del settimanale diocesano «La Voce del Popolo», pubblicate a partire dall'8 marzo 2015 con un intervento introduttivo del Vicario generale mons. Valter Danna (a questo link il suo articolo).

Di seguito le pagine con la CRONISTORIA del Convegno.