Non autosufficienti – Servizio di ascolto e consulenza telefonico per parroci e moderatori di UP

A partire da gennaio 2018 la Diocesi di Torino ha attivato un servizio telefonico di ascolto e consulenza per le parrocchie che si trovano ad affrontare l’assistenza di anziani cronici non autosufficienti, o che hanno ricevuto la segnalazione di famiglie che chiedono aiuto perché faticano a reggere la cronicità di un congiunto. Telefonando allo 011.5156360 (Pastorale Salute: ore 9 – 13 dal lunedì al venerdì) o al Cento di Ascolto Due Tuniche (0112472029, ore  9.30-12.30  dal lunedì al venerdì ) i Moderatori delle Unità pastorali e i Parroci potranno ricevere informazioni sui diritti e sulle normative, oltre che suggerimenti sugli interventi praticabili e sugli strumenti offerti dalla Diocesi, dal privato sociale, dalla pubblica assistenza.