Sussidio Pastorale “TEMPO di PIOGGIA – Un raggio di Luce nel buio della depressione e dell’ansia”

Il  sussidio a cura del Tavolo diocesano salute mentale.
Il Tavolo diocesano salute mentale, sorto nel 2006 per iniziativa degli uffici diocesani Pastorale della Salute e Caritas, opera affinchè vengano elaborati percorsi di studio, sensibilizzazione ed analisi sul tema della sofferenza psichica in ambito pastorale (parrocchie, parroci, diaconi, religiosi, volontari, etc.).
Perseguendo questi specifici obiettivi, il Tavolo diocesano ha prodotto il sussidio “Tempo di Pioggia : un raggio di luce nel buio della depressione e dell’ansia” (ed. Camilliane, 2010). Il fascicolo – che fa seguito al primo “Scacco Matto al Pregiudizio” (ed. Camilliane, 2007) – desidera essere un valido aiuto per la riflessione ed il discernimento pastorale sui sempre più diffusi episodi di grave depressione ed ansia, dovuti anche alle difficili condizioni socio-economiche attuali. È possibile trovare entrambi i sussidi presso gli Uffici Pastorale della Salute e Caritas.
La copertina: