Facebooktwitterrssyoutubemail

Raccolta alimentare “Pane Nostro”

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedin

L’Arcidiocesi di Torino in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Torino, la Caritas diocesana e il Banco Alimentare, propone l’iniziativa “Pane Nostro”, una raccolta di generi alimentari nelle scuole primarie di Torino che invita gli alunni a donare gratuitamente quanto riterranno opportuno per condividerlo con le persone che ne hanno più bisogno. Gli alimentari saranno ritirati dalle Parrocchie le quali provvederanno a distribuirlo alle tante persone che quotidianamente chiedono aiuto e sostegno.

Il gesto del condividere diventa così occasione educativa, che potrà aiutare i bambini (anche attraverso l’apporto dell’insegnante) a coglierne i soggiacenti valori della dignità della persona, della solidarietà tra gli esseri umani, dell’importanza del cibo e della lotta allo spreco.

L’iniziativa sarà realizzata nella settimana dal 25 al 29 marzo 2019.

Ulteriori e più particolareggiate informazioni sull’iniziativa “Pane Nostro” sono disponibili QUI.