Alessandro, primo prete del 2019

Sabato 12 gennaio mons. Nosiglia ha presieduto l’ordinazione in Duomo

Alessandro Rossi, nato nel 1972, originario di Vimercate in Lombardia, appartiene alla fraternità della Speranza del Sermig ormai da molti anni. All’interno del Sermig e nel servizio ai poveri, ha maturato la scelta della consacrazione e, in seguito, si è orientato per quella che possiamo chiamare una vocazione nella vocazione: rimanendo membro del Sermig diventare anche presbitero a servizio della sua comunità e della Chiesa di Torino nella quale sarà incardinato. In questi anni, continuando la vita e il servizio al Sermig, ha compiuto gli studi teologici presso la Facoltà di Teologia di Torino e ha intrapreso un cammino di verifica vocazionale anche con il Seminario diocesano.

Diventato diacono nel giugno 2018, ha prestato servizio in questo ultimo anno presso la parrocchia di San Gioacchino a Torino ed è stato ordinato prete nella cattedrale di Torino dall’Arcivescovo, mons. Cesare Nosiglia, sabato 12 gennaio 2019 alle 10. Ringraziamo il Signore per il dono di questo nuovo prete, il primo di questo anno 2019.

don Ferruccio CERAGIOLI

Rettore del Seminario Maggiore di Torino