Appuntamento di riflessione, preghiera e fraternità interreligiosa

Martedì 7 maggio 2019 ore 19, presso la Parrocchia Stimmate di San Francesco a Torino

Caritas Diocesana Torino, COREIS – Comunità Religiosa Islamica Italiana, Famiglia Francescana Torino e Parrocchia Stimmate San Francesco – Torino hanno invitato le comunità cristiane, i gruppi di impegno solidale e di animazione al dialogo interreligioso, le comunità delle varie fedi, quanti sono interessati, ad un momento di riflessione, preghiera e fraternità interreligiosa martedì 7 maggio 2019 ore 19, presso la Parrocchia Stimmate di San Francesco a Torino – via Livorno angolo corso Umbria.

All’inizio del tempo del ramadan una occasione di riflessione a più voci sulla prospettiva della fratellanza umana per la pace e la convivenza comune, ricordando gli ottocento anni dalla visita di San Francesco di Assisi al Sultano di Egitto e approfondendo la prospettiva contenuta nel documento firmato dal Santo Padre ad Abu Dhabi nel febbraio scorso.

L’incontro è iniziato in chiesa con l’ascolto di brevi riflessioni proposte da Comunità Islamica, Famiglia Francescana, Caritas Diocesana e con la sintetica presentazione dei contenuti del documento a cura di Alberto Riccadonna – direttore de «La Voce e il Tempo».

Verso le 20,30 trasferimento presso i locali parrocchiali annessi per un momento di preghiera musulmana e cristiana.

La partecipazione era libera e non richiede prenotazione.

Alle 21.00 è stata offerta una cena fraterna per alcune persone di ogni nazionalità e religione che vivono in situazione di povertà, invitate dalla comunità musulmana come segno di condivisione tipico del tempo di ramadan. La cena era ad invito.

Info: caritas@diocesi.torino.it