Archivio arcivescovile: sollecito per la consegna annuale delle copie Atti Parrocchiali e Processicoli

Comunicazione della Cancelleria arcivescovile (7 ottobre 2020)

Il lungo lockdown dei mesi scorsi ha rallentato la regolare consegna delle copie degli Atti Parrocchiali e dei Processicoli da versarsi annualmente in Archivio: sono, infatti, circa un centinaio le parrocchie che devono ancora consegnare i documenti dell’anno 2019. Si invitano, pertanto, i parroci interessati a provvedere sollecitamente entro ottobre 2020.

Gli orari della sezione corrente dell’Archivio sono quelli consueti: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, in via dell’Arcivescovado 12 a Torino; NON è necessario prenotarsi o prendere appuntamento.

Per ogni informazione e verifica si può scrivere una mail a archivio@diocesi.torino.it oppure telefonare nei suddetti orari al n. 011.5156271.

Analogo ed ancor più accorato appello si rivolge per quelle parrocchie (circa una trentina) in ritardo nella consegna di diverse annate pregresse: è urgente provvedere a conferire le copie degli Atti Parrocchiali e i Processicoli al più presto per non ritardare ulteriormente l’archiviazione e la rilegatura dei materiali.