Arcivescovo: 20 anni di episcopato

La Chiesa torinese lo ha festeggiato il 14 settembre. Il testo dell'omelia

Mercoledì 14 settembre ricorrevano i vent’anni dall’ordinazione episcopale dell’Arcivescovo. La Chiesa torinese ha ricordato l’anniversario con la concelebrazione in Cattedrale, mercoledì 14 alle 21.

Mons. Nosiglia venne nominato vescovo titolare di Vittoriana e ausiliare di Roma il 6 luglio 1991 e ordinato a settembre dal cardinale Camillo Ruini. Vescovi consacranti furono mons. Livio Maritano e mons. Aldo Del Monte. Il 19 luglio 1996 mons. Nosiglia venne poi nominato arcivescovo a titolo personale, divenne vicegerente di Roma e nel 2003 fu trasferito a Vicenza, diocesi che ha guidato fino all’ottobre 2010 quando è stato promosso da Benedetto XVI a Torino.

In allegato il testo integrale dell’omelia pronunciata da mons. Nosiglia per la ricorrenza.

E’ possibile vedere il filmato della cerimonia su YouTubw: parte 1parte 2 .