Assemblea del Clero 2016: i testi delle relazioni e le sintesi dei gruppi

Incontro annuale mercoledì 21 settembre 2016 al Santo Volto

Quest’anno il tradizionale appuntamento con l’Assemblea del clero si è svolto in un’unica giornata, mercoledì 21 settembre 2016 dalle 9.30 alle 14 (pranzo incluso offerto dalla Diocesi) al Centro Congressi Santo Volto, in via Borgaro 1 a Torino.

Il tema su cui ci si è confrontati è: “Quale ‘conversione pastorale’ del presbitero nel tempo del riassetto diocesano e alla luce dell’Evangelii Gaudium?”.

Ore 9.30             Preghiera iniziale e saluto dell’Arcivescovo

Ore 10.00           Relazione di don Antonio Amore (“Il presbitero in tempo di riassetto”:sintesi in allegato e intervento)

Ore 10.30           Relazione di don Marco Prastaro (“Aspetti missionari del riassetto”: intervento in allegato)

Ore 11.00           Confronto a gruppi ai tavoli predisposti nel foyer del S. Volto (in allegato le sintesi pervenute)

Ore 12.15           Assemblea plenaria: punti nodali e dibattito; conclusioni dell’Arcivescovo (interventi iniziale e finale in allegato)

Ore 13.15           Pranzo insieme nel foyer (offerto dalla Diocesi)

In allegato le relazioni di don Amore e don Prastaro e anche il testo di presentazione dell’Assemblea 2016 a cura del Vicario Generale, mons. Valter Danna, pubblicato su “La Voce del Popolo” del 18 settembre 2016.

Sempre in allegato le sintesi pervenute dei gruppi di lavoro.

Ampia fotogallery sul sito de”La Voce E IlTempo”. In allegato il servizio pubblicato su “La Voce del Popolo” del 25 settembre 2016.