Facebooktwitterrssyoutubemail

Assemblea del Clero diocesano 2019 su Liturgia e nuovo Messale

Giovedì 19 settembre dalle 9 alle 14 al Santo Volto. Adesioni on line
Assemblea del Clero 2017 (foto: Massimo Masone_LaVoceEilTempo)

L’assemblea annuale del Clero diocesano è in programma al centro congressi del Santo Volto (via Borgaro 1) a Torino in un’unica giornata giovedì 19 settembre 2019 (ore 9.30-14, pranzo incluso).

Tema: «Le nostre celebrazioni eucaristiche a 55 anni dal Concilio Vaticano»

Di seguito il programma della giornata

ore 9.00 accoglienza e preghiera con Lectio divina

ore 9.30 saluto e introduzione del Vescovo

ore 9.45 video-interviste

Lettura ragionata del video e spunti per l’accoglienza del nuovo Messale romano (don Paolo Tomatis)

ore 10.45 dialogo in assemblea

ore 11.15 coffee-break

ore 11.45 presentazione delle principali novità del nuovo Messale Romano (don Tomatis)

ore 12.15 indicazioni dell’Arcivescovo per il nuovo anno pastorale

ore 13.00 pranzo a buffet (occorre prenotarsi entro il 16 settembre p.v. compilando il modulo sul sito diocesano – CLICCARE QUI, scrivendo all’indirizzo email vicariato@diocesi.torino.it o telefonando al numero 011.5156.308).

La presenza di ciascuno è importante. Sarà una bella occasione anche per incontrarsi e salutarsi.