Facebooktwitterrssyoutubemail

Beato Pier Giorgio Frassati: Messa in Duomo

Giovedì 4 luglio 2019 alle 18; a seguire processione alla cappella del beato
Cracovia, 27 luglio 2016. ragazzi alla GMG 2016 con una immagine del Beato

Giovedì 4 luglio 2019 ricorreva la festa in memoria del beato piemontese Pier Giorgio Frassati. Alle ore 18 nel Duomo di Torino si è celebrata la Santa Messa di commemorazione. Al termine della celebrazione eucaristica ci si è spostati in processione alla cappella del Beato con venerazione presso la sua tomba.

Alle 20 Santa Messa nella chiesa di San Domenico a Torino, a cura dell’Associazione “Pier Giorgio Frassati”e, a seguire, festa “Atleti verso l’Alto” con attività sportive.

La figura del Beato Pier Giorgio è stata raccontata di recente ad «Avvenire» da don Luca Ramello, direttore dell’Ufficio di Pastorale giovanile di Torino, che in occasione della Gmg 2016 ha portato l’urna con le spoglie di Frassati a Cracovia. Link al video di YouTube con l’intervista a cura di Danilo Poggio.